News‎ > ‎

L'ASSEMBLEA REGIONALE DELLA LOMBARDIA DEI QUADRI di Feneal Filca e Fillea e dei delegati sindacali di fabbrica del comparto Legno arredo industria.

pubblicato 20 lug 2015, 08:50 da FILLEA CGIL MONZA E BRIANZA   [ aggiornato in data 21 lug 2015, 07:15 ]

Il giorno 8 Luglio p.v. con inizio alle ore 9.30 presso la scuola "Centro Professionale Giuseppe Terragni" di Meda si svolgerà l'assemblea regionale della Lombardia dei quadri di Feneal Filca e Fillea e dei delegati sindacali di fabbrica del comparto Legno arredo industria.


Verrà presentata la piattaforma per il rinnovo del CCNL del legno industria (la cui controparte è' Federlegno) che scade il 31 Marzo 2016.
La piattaforma rinnova il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il periodo 1 Aprile 2016 - 31 Marzo 2019 per l'industria del legno. Dopo l'attivo delle RSU inizieranno a svolgersi le assemblee nelle fabbriche fino a metà settembre per consultare i lavoratori sui contenuti della piattaforma.In Lombardia sono interessati circa 21.000 lavoratori concentrati soprattutto nel distretto del mobile della Brianza lungo la strada statale 36 (Milano-Lecco). Produzioni di eccellenza, produzioni leader di mercato che hanno la capacità di anticipare le tendenze di mercato, produzioni che ogni anno si confrontano con il mercato globale partecipando al salone internazionale del mobile a Milano. Per ottenere questo si deve investire in ricerca, innovazione di prodotto e formazione dei Lavoratori.L'attivo si svolge all'interno di una scuola professionale che è collocata nel cuore produttivo del distratto del mobile. Questo per rivendicare l'alleanza del mondo della scuola con quello del lavoro, per rafforzare il legame tra teoria e pratica, per spiegare al meglio un caposaldo della piattaforma relativo alla formazione professionale. La densa stagione contrattuale nel comparto legno prevede, in data 10 Luglio p.v., anche la presentazione alle controparti della piattaforma per il rinnovo del Contratto Regionale Integrativo della Lombardia dei lavoratori artigiani per gli anni 2015, 2016 e 2107.


Alle ore 12.30 e' convocata una conferenza stampa per illustrare i contenuti delle due piattaforme alle stampa.

L'attivo sarà concluso, a nome unitario, dal Compagno Fabrizio Pascucci componente della segreteria nazionale della Feneal-Uil.

Ċ
FILLEA CGIL MONZA E BRIANZA,
20 lug 2015, 08:52
Comments